𝑺𝒂𝒑𝒆𝒕𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍 𝒆’ π’Šπ’ π’Žπ’Šπ’ 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓𝒆? 𝑼𝒏’π’‚π’ˆπ’†π’π’…π’‚! 🀫

Come una Wonder Woman dell’organizzazione, il mio super potere Γ¨ un’agenda. Bellissima e super organizzata!

Un paio di articoli fa vi ho scritto un elenco di cose da avere per far funzionate quello che possiamo chiamare il nostri super potere. Il primo oggetto di cui vi ho parlato Γ¨ il planning da tavolo, sapete qual Γ¨ il secondo? Semplice, il mio secondo segreto Γ¨ l’agenda.

Fino a qualche anno fa la usavo solo nel mio primo lavoro, anche se finivo sempre per non usarla a lungo termine perchΓ© la routine era sempre la stessa e non mi serviva sempre appuntare le scadenze. Quando ho iniziato a usarla anche fuori mi sono chiesta come acquistarla. Doveva essere bellissima. Nel 2019 ho vinto quella che vedete in foto, della mia azienda, da usare nel 2020. Alla fine di ques’anno ho acquistato quella de “Il Piccolo Principe”, tascabile, nella quale ho appuntato anche le piccole gare che faccio e le scadenze.

Non importa se ogni pagina ha un giorno, se ci sono 7 giorni a pagina e nell’altra un’area per gli appunti, se ha la rubrica telefonica o no: l’agenda Γ¨ lo strumento migliore, piΓΉ pratico e meno ingombrante che si possa avere.
Potete usarla per la programmazione giornaliera, settimanale o a lunga termine: l’importante Γ¨ usarla.
✍️Iniziate col segnare gli appuntamenti che giΓ  sapete di avere (feste di compleanno, cene di lavoro, scadenze lavorative programmate anticipatamente, le ferie…)
✍️Continuate segnando, mano a mano che vi succede, ogni appuntamento o promemoria πŸ“
Potete segnare con un ✳ gli appuntamenti più importanti o usare un evidenziatore colorato.
Segnalibri πŸ“‘ laterali o verticali possono aiutare a trovare subito quello che ci serve.

E voi? Usate le agende o vivete di post it? Qual è il vostro super potere? 🏷

Scopri tutti gli articoli su: Adry Mastro (@adriana.mastroeni) β€’ Foto e video di Instagram

HOME