La teoria dei colori

Il colore è solo una percezione dovuta alla luce che si riflette su un corpo. Parlando di colori legati al make up, possiamo affermare che la teoria della complementarietà dei colori è quanto mai importante. Il perché ve lo spiega la teoria dei colori.
Perché due colori complementari donano un effetto naturale e, se serve, coprente, senza appesantire il volto.

Le coppie di colori complementari (rosso/verde, viola/giallo, giallo-verde/viola-rossa) vengono usate come schema, per esempio, per la scelta del correttore giusto in modo da ridurre il più possibile il make up effetto maschera.

Come interagiscono bianco e nero nel make up? Anche se sono considerati i “non colori”, queste due nuances aiutano una base a variare di #intensità e #sfumatura. Dato che i colori colpiscono la vista hanno un forte impatto #psicologico ed #emotivo.
Voi conoscete il loro significato?

Il bianco è il colore della razionalità, il nero è il colore dell’eleganza, il rosso è il colore della passione e della seduzione. Il giallo rappresenta l’intimità, nonostante il detto sia: “giallo gelosia”. Il verde è il colore della calma e dell’equilibrio, mentre il blu è il colore della sicurezza e della disinvoltura. Il marrone rappresenta la semplicità e il grigio è il colore dell’austerità per antonomasia. Al contrario delle credenze secondo cui il viola porti male, soprattutto a teatro perché nell’antichità era il colore del lutto, esso rappresenta la creatività.

Il rosa è colore dell’ottimismo e l’azzurro della riservatezza. L’arancione è il colore dell’estroversione e dell’allegria.

Scopri tutti gli articoli su: https://www.instagram.com/adriana.mastroeni_/

HOME