To do List giornaliera

Un trucco che ti aiuterΓ  a organizzare la giornata o gli impegni nell’immediato?
Stila una “To do list giornaliera”, ossia una lista delle cose da fare. Anche se ti sembra infinita, mano a mano che spunterai le voci ti sentirai sempre piΓΉ soddisfatta πŸ’ͺπŸ’ͺ.

A cosa mi serve una “To do list” giornaliera? A visualizzare tutto ciΓ² che ho da fare… Un po’ come la lista della spesa. Cosa fare dunque?

Il primo πŸ₯‡ passo Γ¨ : non cincischiare o rimandare. Attivati subito e vedrai che un passo dopo l’altro vedrai la luce alla fine del tunnel.
Il secondo πŸ₯ˆ passo Γ¨ : sii svelta ma precisa. Far male qualcosa per la troppa fretta ci farΓ  perdere ulteriore tempo per riparare il danno.
Il terzo πŸ₯‰ passo Γ¨ : ritagliati 5 minuti per te! Un caffΓ¨, una sigaretta, anche solo sciogliere la coda e pettinarci… Staccare anche solo 5 minuti ci ricarica. πŸ”‹ πŸ”‹

Arriverai sicuramente stanca a fine giornata, ma quando l’ultima voce della tua “To do list giornaliera” sarΓ  spuntata sarai estremamente soddisfatta. SarΓ  come una piccola conquista sapere che, rimboccandoti le maniche, hai fatto tutto ciΓ² che avevi in programma, hai trovato il tempo per te e sarai pronta a ripartire domani con una nuova lista, magari piΓΉ corta perchΓ© oggi hai fatto il 1000%.

Come costruire la lista? Dando prioritΓ  alle cose piΓΉ impellenti e via via alle altre, sapendo che comunque tutte vanno fatte. “Non rimandare a domani ciΓ² che puoi fare oggi” Γ¨ quanto mai vero e, sapete una cosa? Funziona! Funziona sempre. Basta farlo un paio di volte perchΓ© diventi pare normale della nostra routine.

Un consiglio? Fatelo anche al lavoro per organizzare al meglio turno! In fin dei conti bastano un foglio di carta e una penna πŸ˜‰

Scopri gli altri articoli su: Adry Mastro (@adriana.mastroeni) β€’ Foto e video di Instagram

HOME