Sembra proprio cosΓ¬: l’organizzazione non Γ¨ per tutti e non Γ¨ una dote innata. Ecco perchΓ© si sente dire spesso: “Io non sono capace, non ho mai tempo, pensa se lo perdessi per organizzarmi!”
Quali sono gli errori piΓΉ comuni che si fanno?
Analizziamoli insieme e vediamo come possiamo trovare la soluzione per ognuno di essi.
βοΈ PRIMO ERRORE: dire di non essere in grado, sminuire le nostre capacitΓ significa negarci la possibilitΓ di crescere e vincere. Fermarsi un attimo, espirare e provare sono le uniche tre cose da fare.
βοΈSOLUZIONE: non smettere mai di credere in noi stessi. Molti da piccoli pensavano che non sarebbero mai riusciti a leggere, a fare i conti o ad andare in bici, invece costanza e lavoro duro ci hanno dimostrato il contrario. Basta un po’ di organizzazione, no?
βοΈSECONDO ERRORE: dire di non avere tempo. Senza rendersene conto, durante il giorno, perdiamo tanto tempo senza far nulla e senza un reale relax; recuperarne una piccola parte per pianificare ce ne farΓ risparmiare molto di piΓΉ a lungo termine.
βοΈSOLUZIONE: staccare la mente dalla vita frenetica e, ovviamente, seguire i miei consigli!
Come fare, dunque?
Oggi vi do gli strumenti, nelle prossime settimane vi spiegherΓ² come fare.
π‘1: procuratevi un planning da tavolo che possiate tenere a portata di mano.
π‘2: associate un’agenda per gli impegni a lungo termine.
π‘3: scegliete la penna piΓΉ bella del mondo, per me spesso una penna π¦.
π‘4: evidenziatori colorati che mettono estrema allegria. Pronti? Via!
Non dite di non avere tempo per comprare queste cose o che sono superflue, potete inserirle nella lista della spesa e prenderle alla prima occasione.
Potrai seguire i miei consigli social oppure contattarmi in provato e studieremo insieme la strategia migliore per rendere le tue giornate migliori!
Scopri tutti gli articoli su: Adry Mastro (@adriana.mastroeni) β’ Foto e video di Instagram